1° CONGRESSO NAZIONALE di USMIA MARINA e GUARDIA COSTIERA: “Neoeletti  impegno  al servizio e  bisogni del personale”

Polish_20241101_122341913-e1730468877901

Si è concluso con grande soddisfazione il Primo Congresso Nazionale di USMIA Marina e Guardia Costiera, segnando un significativo passo avanti nella democrazia congressuale e nel rafforzamento delle istituzioni periferiche regionali e nazionali.

In un clima di partecipazione e coesione, i soci hanno democraticamente eletto i nuovi dirigenti, consolidando ulteriormente l’associazione e rendendola ancor più compatta e pronta ad affrontare le sfide future, grazie a una leadership frutto della sinergia e della piena condivisione d’intenti tra gli iscritti della Marina Militare e della Guardia Costiera.
La nuova dirigenza centrale e periferica è il risultato dell’impegno e della capacità di valorizzare il coinvolgimento e l’ascolto delle esigenze del personale. Durante i lavori congressuali, è stato motivo di orgoglio evidenziare la rappresentatività già ottenuta nel sodalizio Interforze da parte di USMIA Marina e Guardia Costiera, frutto del grande lavoro profuso in ambito contrattuale, dove si è ancora impegnati a dar voce ai bisogni del personale specialista e non, con attenzione anche ai giovani, futuro del domani.
Ringraziando tutti i soci, si porgono i più sinceri auguri ai neoeletti, che, forti della fiducia ricevuta dal Congresso, lavoreranno per un futuro di impegni e obiettivi sempre votati al servizio e ai bisogni del personale e delle loro famiglie.


La dirigenza e il Segretario Generale di USMIA Marina e Guardia Costiera, Roberto Mangione.

il Segretario Generale
USMIA MM.GC.
1°Lgt Roberto MANGIONE
Il Vice Segretario Generale GC
1°Lgt Giuseppe GIAMPIETRO
Il Vice Segretario Generale MM
Lgt Antonello FIGLIOLIA




Sul sito ufficiale www.usmia.it saranno elencate oltre le tre cariche di vertice di seguito riportate, tutte le cariche neoelette.

Articoli correlati