2 GIUGNO – FESTA DELLA REPUBBLICA. USMIA INTERFORZE: ONORE, SERVIZIO E UNITÀ PER L’ITALIA

comunicati stampa immagini029


2 GIUGNO – FESTA DELLA REPUBBLICA
USMIA INTERFORZE: ONORE, SERVIZIO E UNITÀ PER L’ITALIA

In occasione del 2 Giugno, Festa della Repubblica Italiana, USMIA Interforze (Esercito, Marina, Guardia Costiera e Carabinieri) rende omaggio ai valori fondanti della nostra Nazione: libertà, democrazia e coesione sociale.

Questa giornata rappresenta un momento solenne per tutti i cittadini italiani, ma in modo particolare per le donne e gli uomini in uniforme, che ogni giorno, in Patria e all’estero, onorano la Repubblica attraverso il servizio, il sacrificio e la dedizione al bene comune.

Come Associazione professionale a carattere sindacale tra militari, USMIA Interforze riafferma il proprio impegno a tutela dei diritti, della dignità e delle condizioni di lavoro del personale militare, riconoscendo il valore imprescindibile della funzione che le Forze Armate e le Forze di Polizia a ordinamento militare svolgono nella difesa della Costituzione e della sicurezza dei cittadini.

In questo 2 giugno, il nostro pensiero va anche a chi ci ha lasciato nell’adempimento del dovere e alle loro famiglie: a loro va il nostro più profondo rispetto e la nostra eterna gratitudine.

W la Repubblica, W le Forze Armate, W l’Italia!

USMIA Interforze
Uniti nel Servizio, Forti nei Valori

Articoli correlati