211° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA BENEMERITA E VILLAGGIO ARMA: DUE EVENTI DI GRANDE SUCCESSO PERFETTAMENTE RIUSCITI
USMIA CARABINIERI: GRAZIE ALL’IMPEGNO DI TUTTI, IN PARTICOLARE DI CHI, AL BUIO DEI RIFLETTORI, HA OPERATO CON DEDIZIONE E PROFESSIONALITÀ
USMIA Carabinieri esprime il più sincero ringraziamento al personale dei reparti della Legione Lazio che, con il puntuale coordinamento del Comando Provinciale di Roma, hanno fornito un prezioso contributo prima, durante e dopo la solenne cerimonia del 211° Anniversario della fondazione dell’Arma e del Villaggio Arma, eventi organizzati in modo impeccabile dal Cerimoniale del Comando Generale e svoltisi in un clima di ordine, sicurezza e serenità.
Il Segretario Generale Carmine Caforio, a nome dell’Associazione che rappresenta, ha voluto sottolineare come tutti i Carabinieri – senza distinzione di grado, ruolo e incarico – abbiano contribuito con abnegazione ai numerosi servizi connessi con le due manifestazioni, assumendo ogni tipo di compito pur di ridurre al minimo i disagi e garantire sicurezza, viabilità, ordine e accoglienza, sia ai cittadini che alle numerose autorità intervenute.
Questa generosità incondizionata – conclude Caforio – testimonia una nobile umiltà, espressione autentica dello spirito di corpo e del forte senso di appartenenza all’Istituzione. Un tangibile esempio che rafforza la fiducia e la coesione tra comandanti e dipendenti, esaltando al meglio gli ideali incarnati nell’uniforme che tutti noi indossiamo con orgoglio.
USMIA Carabinieri rinnova gratitudine e ammirazione a tutti i militari coinvolti, riconoscendo nel loro spirito di servizio una delle più alte manifestazioni dei valori che da sempre contraddistinguono l’Arma dei Carabinieri. Viva l’Arma dei Carabinieri, viva l’Italia.
Roma, 7 giugno 2025
Il Segretario Generale
Carmine Caforio