ACCORDO FESI: PRIMO CONFRONTO TRA APCSM RAPPRESENTATIVE E STATO MAGGIORE DELL’ARMA

IMG-20250205-WA0059

Roma, 6 febbraio 2025Presso il Comando Generale dell’Arma si è tenuto il primo incontro tra le APCSM rappresentative e lo Stato Maggiore per definire l’iter di emanazione previsto dall’accordo contrattuale del 18 dicembre 2024.

L’incontro ha riguardato la gestione delle risorse di cui all’art. 53, commi 3 e 5, del DPR 164/2002, relative al Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI), alla luce delle modifiche introdotte dalla nuova procedura, che prevede il parere favorevole determinato a maggioranza delle APCSM in base alla rappresentatività.

USMIA Carabinieri ribadisce il proprio impegno nel garantire la corretta applicazione degli accordi sottoscritti, con particolare attenzione alla valorizzazione della produttività e dell’operatività di tutti i militari, senza tralasciare coloro che svolgono incarichi di comando, anche ai livelli minimi, e chi si distingue nei rispettivi ruoli.

Durante la seduta, ogni membro delle sette sigle presenti ha illustrato i propri obiettivi, molti dei quali già proposti da questa Associazione in sede di contratto.

L’auspicio è che nei prossimi incontri si possa giungere a un accordo che rispetti gli impegni assunti e risponda alle aspettative di tutto il personale.Sarà cura della Segreteria Nazionale aggiornare gli associati sugli sviluppi dei lavori, sulle decisioni adottate e sui tempi di pagamento.

Roma, 7 febbraio 2025

_La Segreteria Nazionale_

Articoli correlati