Assemblea sindacale a Lipari

WhatsApp-Image-2025-01-08-at-15.39.08-1

Assemblea Sindacale: Dialogo aperto e confronto costruttivo alla Guardia Costiera di Lipari.

Lipari, 8 gennaio 2025 – Si è tenuta questa mattina presso l’Ufficio Circondariale Marittimo della Guardia Costiera di Lipari un’assemblea sindacale organizzata da USMIA Marina e Guardia Costiera. L’incontro, che ha registrato un’ampia partecipazione del personale, ha rappresentato un’importante occasione per confrontarsi su temi di grande rilevanza per il personale militare.

La delegazione di USMIA Marina e Guardia Costiera era composta da:

  • Roberto Mangione, Dirigente Segretario Generale Nazionale USMIA Marina e Guardia Costiera;
  • Andrea Amato, Dirigente Vice Segretario Regionale Sicilia USMIA Guardia Costiera;
  • Antonino Mollica, Delegato di Base USMIA Guardia Costiera.

Tra i temi trattati, particolare attenzione è stata dedicata agli aggiornamenti normativi e contrattuali, nonché alle problematiche quotidiane del personale. In particolare, è stato affrontato il tema dei trasporti per motivi di servizio, per il quale USMIA Marina e Guardia Costiera da sempre attenta a questa problematica ha già avviato proficui contatti con la Regione Sicilia e l’Assessorato ai Trasporti al fine di individuare, come in passato, una rapida risoluzione.

“Il dialogo diretto con il personale e l’attenzione alle realtà territoriali sono alla base del nostro operato,” ha dichiarato il Segretario Generale Nazionale, Roberto Mangione. “Ringraziamo l’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari per l’accoglienza e per aver reso possibile un confronto aperto e costruttivo.”

USMIA Marina e Guardia Costiera conferma il proprio impegno nel rappresentare il personale con professionalità e dedizione, promuovendo iniziative e soluzioni concrete per migliorare il benessere e le condizioni lavorative di tutti i militari.

USMIA Marina e Guardia Costiera

Uniti come un grande equipaggio!


Visita il nostro sito e saprai come navighiamo nel grande mare dei bisogni del personale e delle loro famiglie, decidendo, se vorrrai anche TU remare con tutti NOI!

Articoli correlati