Assemblea sindacale a Maristaeli Catania e Nave Dattilo

Assemblea-sindacale-a-Maristaeli-Catania-e-Nave-Dattilo

USMIA Marina e Guardia Costiera: Assemblea Sindacale presso la base di Maristaeli Catania e a bordo di Nave Dattilo CP940.

Catania, 3 febbraio 2025 – Nella giornata di ieri si è svolta un’importante assemblea sindacale promossa da USMIA Marina e Guardia Costiera, che ha visto la partecipazione del Segretario Generale Nazionale Roberto Mangione, del Vice Segretario Nazionale Guardia Costiera Giuseppe Giampietro e del Vice Segretario Nazionale Marina Militare Giorgio Calfo.

L’incontro si è tenuto presso Maristaeli Catania e successivamente a bordo di Nave Dattilo CP940, offrendo un momento di confronto diretto tra il personale militare e i rappresentanti dell’associazione su temi di grande rilievo, tra cui il trattamento economico e previdenziale, il rinnovo contrattuale e le procedure di tesseramento.

USMIA Marina e Guardia Costiera ringrazia sentitamente i Comandanti delle unità e delle basi coinvolte per l’ospitalità e la disponibilità dimostrata, che hanno permesso lo svolgimento dell’assemblea in un clima di collaborazione e condivisione.

L’associazione continua a lavorare con determinazione per rappresentare al meglio le esigenze e i diritti del personale militare, rafforzando il dialogo con le istituzioni e promuovendo azioni concrete a tutela della categoria.

USMIA Marina e Guardia Costiera – Uniti per il futuro del personale militare.


Visita il nostro sito e saprai come navighiamo nel grande mare dei bisogni del personale e delle loro famiglie, decidendo, se vorrrai anche TU remare con tutti NOI!

Articoli correlati