
Nella prestigiosa cornice della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige, si è svolta un’importante assemblea sindacale organizzata da USMIA Carabinieri.
L’incontro ha rappresentato un momento di confronto costruttivo e dialogo sui temi centrali per la categoria, evidenziando l’impegno di USMIA a essere sempre al fianco dei suoi iscritti.
Un ringraziamento particolare va al Generale Stefano Paolucci, Comandante della Legione Trentino-Alto Adige, per la disponibilità e l’apertura dimostrate nel ricevere la nostra delegazione e consentire lo svolgimento di questo importante momento sindacale.
All’assemblea hanno partecipato i segretari nazionali Donato Sciancalepore, Angelo Famiglietti e Pasqualino Amato, insieme ai referenti della segreteria regionale del Trentino-Alto Adige, guidata da Mauro Antonio Margarito.
Durante l’incontro, il Segretario Regionale ha sottolineato come USMIA Carabinieri sia una realtà ormai consolidata in Trentino-Alto Adige, dove i colleghi hanno avuto modo di apprezzare i servizi, l’impegno e le idee innovative promosse dal sindacato.Tra i temi affrontati durante l’assemblea, sono stati evidenziati i passi avanti compiuti a livello regionale e nazionale per migliorare le condizioni lavorative dei Carabinieri, il rafforzamento delle tutele e la promozione di iniziative volte a sostenere i militari sia dal punto di vista professionale che personale.
USMIA Carabinieri, attraverso questo incontro, conferma il proprio ruolo centrale nel rappresentare con serietà e dedizione i suoi membri, dimostrando la capacità di rispondere concretamente alle esigenze dei colleghi.La delegazione ha incontrato anche i colleghi della compagnia di Vipiteno e domani incontrera’ quelli di Brunico.
“Prendiamo spunto dal nostro glorioso passato, adeguiamolo al presente e costruiamo insieme il futuro”.
Bolzano 11 dicembre 2024
USMIA CARABINIERI