USMIA Marina e Guardia Costiera alla Cerimonia di Avvicendamento al Comando dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia.
La Spezia, 22 gennaio 2025 – Ieri si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al comando della direzione dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia, un momento significativo che ha visto il passaggio di consegne tra il Contrammiraglio Giuseppe Scarsone e il Contrammiraglio Enrico Olivo.
L’evento, caratterizzato da sobrietà ed eleganza, si è svolto alla presenza dell’Ammiraglio di Divisione Flavio Biaggi, Comandante del Comando Interregionale Marittimo Nord, e di numerosi ospiti civili e militari.
A rappresentare USMIA Marina e Guardia Costiera, il Segretario Regionale della Liguria, Simone Augusto Barillari, che ha partecipato alla cerimonia sottolineando il valore del dialogo e della collaborazione tra la Marina Militare e le organizzazioni sindacali.
Nei discorsi pronunciati dagli alti Ufficiali presenti, è emerso l’apprezzamento per il lavoro leale e costruttivo portato avanti dalle organizzazioni sindacali, come USMIA, a tutela dei diritti e del benessere dei lavoratori militari.
“La Marina Militare riconosce e valorizza l’impegno di USMIA Marina e Guardia Costiera nel mantenere un dialogo continuo e costruttivo – un ideale di rappresentanza sindacale che è alla base della nostra missione. Questo spirito collaborativo è il pilastro su cui fondiamo le nostre azioni per il bene dei nostri associati,” ha dichiarato Simone Augusto Barillari.
USMIA Marina e Guardia Costiera si conferma come un punto di riferimento per il personale militare, continuando a promuovere una rappresentanza responsabile, volta alla tutela dei lavoratori e al rafforzamento del dialogo istituzionale.
USMIA Marina e Guardia Costiera
Uniti per i lavoratori in uniforme.
Visita il nostro sito e saprai come navighiamo nel grande mare dei bisogni del personale e delle loro famiglie, decidendo, se vorrrai anche TU remare con tutti NOI!


