Battute finali nel contratto per Marina e Guardia Costiera. USMIA MARINA E GUARDIA COSTIERA. funzione pubblica del 10/12/2024 –

Immagine-WhatsApp-2024-11-27-ore-01.18.33_7b57598c-1024x473-1-e1733914375953

Roma, 10 Dicembre 2024 – Soddisfazione generale del Segretario Generale Roberto Mangione e dei Segretari Nazionali Giorgio Galfo ed Edoardo Tranfaglia presenti al 11esimo incontro contrattuale, per i risultati raggiunti sulle richieste a tutela del personale e fiducia per quelli che ancora mancano all’appello.
USMIA si fa infatti promotrice di portare gli impegni futuri al tavolo della coda contrattuale e FESI sia sul profilo economico che normativo fiduciosi delle 100 € nette già assicurate ai militari più giovani della linea gerarchica dei nostri graduati.
In settimana saremo riconvocati per definire gli ultimi dettagli e passaggi finali propedeutici all’incontro con i Ministri in relazione alla firma del Contratto 2022-2024 del Comparto Difesa e Sicurezza, per poter dare così ai colleghi tutti, quanto da corrispodere in arretrati e nuove misure economiche.
Soddisfazione complessiva, per aver visto l’ncrementato dell’importo del CFG, l’istituzione di un nuovo Istituto relativo all’indennità per i servizi notturni che si sommerà anche ai CFG e CFI, l’aumento delle Indennità per gli operatori subacquei, dei Reparti di Volo e dei Soccorritori marittimi.
Importante altresì, è la rivisitazione della nuova norma per lo straordinario ottenuta grazie al grande contributo di questa APCSM unità ai colleghi interforze di Esercito. In particolare, le ore non pagate entro la fine dell’anno solare (oggi perse se non pagate) potranno essere rinviate nel pagamento con possibili stanziamenti nei due anni successivi e comunque fruibili anche recupero che se non fruito per motivi di servizio pagabile al terzo anno nelle differenze residuali.
Usmia Marina e Guardia Costiera non recede nell’azione decisa per la tutela dei nostri colleghi anche nei programmi futuri già indicati, ma per la responsabilità demandata ci accingiamo alla fase conclusiva del contratto in ragione dei tanti colleghi che da ormai un triennio con le loro famiglie sono in attesa. Siamo certi di un risultato incontrovertibile, citato dallo stesso governo, quello di vedere riscontro che mai come in questo contratto, è stato garantito nella storia, un aumento iniziale netto pro-capite così alto, 100 euro sono la risposta iniziale ai bisogni della carriera dei nostri graduati, conquista di certo storica per il lavoro responsabile di tutte le sigle sindacali.
USMIA Marina e Guardia Costiera crede che il dialogo talvolta anche deciso, ma sempre costruttivo leale e competente, sia la vera strada per l’ascolto dei bisogni di tutti i nostri colleghi, siano essi Vertici Militari che Politici.
Grande riscontro e positivissimo confronto è stato registrato infatti nell’incontro di giorno 09 con il Capo di Stato Maggiore Marina e il suo suo intero staff, pronto a recepire, con grandissima apertura, le proposte migliorative di benessere del personale proposte da Usmia Marina e Guardia Costiera.
Noi ci crediamo davvero e lo possiamo fare, sempre con maggiore autorevolezza nella forza di metodo e numeri anche grazie a te.
Ti aspettiamo basta un solo click usmia.it.

raggiungici con un clik.   www.usmia.it

    

Articoli correlati