Cambio di Comando dell’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia

Cambio-di-Comando-dellIstituto-di-Studi-Militari-Marittimi-di-Venezia

USMIA Marina e Guardia Costiera alla Cerimonia di Cambio di Comando dell’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia.

Venezia, 31 gennaio 2025 – Ieri mattina, presso l’Arsenale della Marina Militare di Venezia, si è svolta la cerimonia di cambio di Comando dell’Istituto di Studi Militari Marittimi, un evento di grande rilevanza che conferma il profondo legame tra la Marina Militare e le istituzioni della città lagunare.

Nel corso della cerimonia, il Contrammiraglio Giuseppe Schivardi ha ceduto il Comando al Contrammiraglio Domenico Guglielmi, alla presenza dell’Ammiraglio di Divisione Flavio Biaggi e di numerose autorità civili e militari.

A rappresentare USMIA Marina e Guardia Costiera è stato il Vice Segretario Generale Marina, Antonello Figliolia, che con la sua presenza ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale del dialogo tra la Marina Militare e le associazioni sindacali militari, sempre più impegnate nella tutela del benessere del personale in divisa.

USMIA rinnova il proprio impegno a supporto delle donne e degli uomini della Marina Militare, promuovendo un confronto costruttivo con le istituzioni e rafforzando i valori di professionalità, dedizione e servizio che da sempre contraddistinguono il personale della Forza Armata.

USMIA Marina e Guardia Costiera: Sempre al fianco dei militari per tutelare i loro diritti e sostenere il loro percorso di eccellenza al servizio del Paese.


Visita il nostro sito e saprai come navighiamo nel grande mare dei bisogni del personale e delle loro famiglie, decidendo, se vorrrai anche TU remare con tutti NOI!

Articoli correlati