CONVEGNO “LOTTA ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA: LA GRANDE EREDITÀ DEL GENERALE C.A. DALLA CHIESA E IL RUOLO CRUCIALE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI”. Invito

locandina-30-settembre-dalla-chiesa-a-roma-convegno

Care amiche, cari amici, colleghe e colleghi di ogni ordine e grado,

è con grande onore che vi invito a partecipare al convegno organizzato da USMIA Carabinieri, con il patrocinio del Municipio VI, in memoria del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, di sua moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente Domenico Russo, brutalmente assassinati dalla mafia.

Il sacrificio del Generale dalla Chiesa non è stato vano: i suoi principi, il suo coraggio e i suoi insegnamenti continuano a vivere tra noi, ispirando il nostro quotidiano impegno per la legalità. Questo convegno sarà un’occasione preziosa per riflettere sul valore del nostro ruolo e sull’importanza, oggi come allora, di essere al servizio della sicurezza dei cittadini.

Tema del convegno: La Stazione dei Carabinieri e il ruolo cruciale della polizia di prossimità.

Non mancate: sarà un momento di grande condivisione e confronto, insieme a importanti Autorità istituzionali, per discutere idee e prospettive sul futuro della nostra missione.

Roma, 26 settembre 2024

“PRENDIAMO SPUNTO DAL NOSTRO GLORIOSO PASSATO, ADEGUIAMOLO AL PRESENTE E COSTRUIAMO INSIEME IL FUTURO

                                                                                   Il Segretario Generale

                                                                                        Carmine Caforio

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
LUIGI VIVIRITO, SEGRETARIO NAZIONALE USMIA CARABINIERI
EMAIL: LUIGI.VIVIRITO@USMIA.IT
CELL.: +39 328 021 0929

Articoli correlati