Il Generale Ceravolo conclude una carriera esemplare e si dedica a tempo pieno ai soci di USMIA

comunicati stampa immagini004

Con il pensionamento del Generale Ceravolo, si chiude una carriera militare impeccabile, segnata da un servizio reso al Paese con straordinario impegno, correttezza e professionalità. Una figura di riferimento per l’Esercito e per l’Italia intera, che ha saputo incarnare i valori più alti delle Forze Armate, diventando per molti un esempio da seguire.

Nel corso della sua lunga e brillante carriera, il Generale Ceravolo ha rappresentato un autentico punto di riferimento per generazioni di militari, distinguendosi sempre per la sua dedizione, il suo equilibrio e la sua capacità di guida anche nelle situazioni più complesse. L’Unione Sindacale Militare Interforze Associati (USMIA) esprime la più sincera gratitudine per l’esempio di servizio e di abnegazione offerto nel corso degli anni, formulando i migliori auguri per il nuovo capitolo che si apre davanti a lui.

A partire dal 1° maggio 2025, il Generale Ceravolo sarà pienamente operativo all’interno di USMIA, assumendo il ruolo di Segretario Nazionale  per l’Area Negoziale a tempo pieno. La sua presenza rappresenterà un valore aggiunto fondamentale: i soci potranno contare sulla sua esperienza, sulla sua competenza e sulla sua instancabile dedizione, in un impegno continuo a tutela dei diritti, della dignità e delle aspettative del personale militare.

Roma, 25 aprile 2025

Unione Sindacale Militare Interforze Associati (USMIA)

Articoli correlati