USMIA Marina e Guardia Costiera: Incontro con il Vice Sindaco di Venezia, dott. Andrea Tomaello.
Si è svolto ieri a Mestre un importante incontro tra USMIA e il Vice Sindaco di Venezia, dott. Andrea Tomaello. L’obiettivo principale dell’incontro è stato quello di presentare l’associazione, illustrandone gli scopi, le attività e il carattere Interforze che la contraddistingue.
Nel corso del dialogo, i delegati regionali di USMIA hanno esposto alcune istanze del personale militare operante nel territorio veneziano, con l’auspicio di avviare una collaborazione proficua e duratura tra il Comune di Venezia e USMIA. In particolare, si è discusso della possibilità di sviluppare iniziative congiunte in ambito educativo e culturale, volte a promuovere la conoscenza e la valorizzazione del ruolo delle Forze Armate nella società.
La delegazione di USMIA Marina e Guardia Costiera era composta da:
- Antonello Figliolia – Vice Segretario Generale M.M. e Segretario Regione Veneto M.M.
- Amalia Alberico – Tesoriera Nazionale M.M. e G.C., Segretario Regione Veneto G.C.
- Omar Antonacci – Delegato di base Maristudi Venezia
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto e condivisione, rafforzando il dialogo tra le istituzioni locali e le Forze Armate. USMIA confida che le istanze presentate possano trovare accoglimento e attuazione, contribuendo a migliorare le condizioni del personale militare sul territorio.
Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento al Vice Sindaco di Venezia e al suo staff per l’accoglienza riservata alla nostra associazione e per la disponibilità dimostrata nel costruire sinergie a beneficio della comunità e del personale militare.
Visita il nostro sito e saprai come navighiamo nel grande mare dei bisogni del personale e delle loro famiglie, decidendo, se vorrrai anche TU remare con tutti NOI!