OMICIDIO DI NAHID MIAH A TOR SAN LORENZO: INDIVIDUATO L’AUTORE – LA RISPOSTA TEMPESTIVA DEI CARABINIERI DI FRASCATI E ANZIO

PASSIONE, COMPETENZA, ABNEGAZIONE, SENSO DI GIUSTIZIA E SINERGIA CON LA MAGISTRATURA RAPPRESENTANO IL MOTORE DELL’AZIONE DEI CARABINIERI SUL TERRITORIO

Carmine Caforio, a nome di USMIA Carabinieri, esprime profondo apprezzamento al personale del Nucleo Investigativo di Frascati e della Compagnia di Anzio per l’eccezionale attività investigativa condotta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Velletri, che ha portato al fermo di un diciottenne gravemente indiziato dell’omicidio di Nahid Miah, il giovane benzinaio brutalmente assassinato con una coltellata per un misero bottino di poche centinaia di euro.

L’ennesima vittima di una criminalità sempre più efferata, che il 27 maggio ha sconvolto l’intera comunità di Tor San Lorenzo. Fin dai primi istanti, i Carabinieri, in piena sinergia con la Magistratura, hanno risposto con puntale fermezza alla preoccupazione dei cittadini che sin subito hanno invocato giustizia. Le numerose prove raccolte attraverso un’efficace e armoniosa combinazione tra metodi d’indagine tradizionali e di nuova generazione, sono schiacciati. Il sospettato, rintracciato a Cisterna di Latina, ha confessato, facendo ritrovare agli inquirenti anche l’arma del delitto e gli indumenti utilizzati.

Il connubio tra competenze info-investigative, passione, senso di giustizia e sensibilità umana – sottolinea Caforio – costituisce, ancora una volta, la cifra distintiva del profondo senso dello Stato che da sempre connota l’Arma dei Carabinieri: un modello di sicurezza, spirito di servizio e prossimità al cittadino che va ben oltre la mera repressione del crimine.”

Roma, 01.06.2025

Il Segretario Generale

Carmine Caforio