PRECETTO PASQUALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI A SAN BIAGIO PLATANI (AG)


Oggi 2 aprile a San Biagio Platani, nella splendida Chiesa della Maria Vergine del Carmelo, si è svolta la celebrazione del Precetto Pasquale dell’Arma dei Carabinieri, un momento carico di spiritualità e significato per la comunità e per quanti hanno voluto partecipare.


USMIA Carabinieri desidera rivolgere un sentito ringraziamento al Sindaco Salvatore Di Bennardo e a tutta l’Amministrazione Comunale di San Biagio Platani per la calorosa accoglienza e per aver ospitato questa importante celebrazione.
Un grazie speciale ai Parroci Don Salvatore Falzone, Cappellano Militare, e Don Franco, per aver concelebrato la Santa Messa con profonda devozione, offrendo un momento di intensa riflessione e spiritualità.


Ringraziamo inoltre i Sindaci dell’Unione dei Comuni montani per la loro partecipazione, segno tangibile della vicinanza istituzionale e dello spirito di collaborazione che unisce i nostri territori.
Molto toccanti sono state le parole di solidarietà e vicinanza espresse nel contesto pasquale dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Agrigento, Colonnello Nicola De Tullio, e dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Cammarata, Capitano Dario Cocchioni, che hanno voluto sottolineare l’importanza del senso di comunità e del legame tra l’Arma, le istituzioni e i cittadini.
USMIA Carabinieri è orgogliosa di aver preso parte a questo momento di profonda unità e continuerà a promuovere, anche attraverso la propria attività sindacale, i valori della fede, della legalità e del servizio al Paese.
Viva San Biagio Platani! Viva l’Arma dei Carabinieri!
#UsmiaCarabinieri #PrecettoPasquale #SanBiagioPlatani #Legalità #Fede #Comunità

2 aprile 2025 San Biagio Platani

LA SEGRETERIA REGIONALE SICILIA USMIA CARABINIERI

Articoli correlati