STRAORDINARIO INTERVENTO DEI CARABINIERI A SAN CANDIDO

La Segreteria Nazionale di Usmia Carabinieri esprime il più profondo ringraziamento ai colleghi del Gruppo di Intervento Speciale (GIS) e a tutti i carabinieri della provincia di Bolzano per il loro straordinario e tempestivo intervento durante il tragico evento di San Candido di ieri 18 agosto 2024.

Grazie alla loro professionalità e al pronto intervento dei colleghi di San Candido, il soggetto armato è stato costantemente monitorato e mantenuto sotto osservazione all’interno della sua abitazione. La zona è stata efficacemente cinturata, garantendo la sicurezza della popolazione locale.

Questo ha evitato che la situazione degenerasse in una strage di proporzioni inimmaginabili.

Particolare apprezzamento va ai carabinieri della provincia di Bolzano, sia della linea Territoriale che Mobile, che hanno agito in sinergia con il GIS, gestendo con estrema competenza una situazione di elevato rischio e rassicurando i cittadini.

In un momento di estrema tensione, il loro operato ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità, contribuendo a contenere la paura e il disordine.

Siamo vicini alle famiglie delle vittime, colpite da una tragedia che lascia segni indelebili, e al collega ferito.

Il sacrificio dei carabinieri e la loro dedizione sono il baluardo della sicurezza nazionale e meritano il massimo riconoscimento.

Roma, 19 agosto 2024

LA SEGRETERIA NAZIONALE

USMIA CARABINIERI

Articoli correlati