Nella provincia di Modena, un’altra triste mattinata segnata dalla violenza ha messo alla prova la tempestività e la professionalità dei Carabinieri. Nonostante le sfide organizzative, il loro impegno e dedizione non hanno vacillato.
L’ultimo episodio, avvenuto a Castelnuovo Rangone, ha visto i nostri colleghi intervenire prontamente per gestire una situazione di emergenza. Grazie alla loro rapida risposta, sono riusciti a garantire la sicurezza sul luogo e ad assicurare alla giustizia i presunti colpevoli per far luce sull’accaduto.
In un momento in cui il tessuto sociale è messo a dura prova da episodi di violenza, i Carabinieri continuano a garantire risposte professionali e tempestive, dimostrando il loro impegno nella protezione della comunità e nella ricerca della giustizia.
USMIA Carabinieri Emilia Romagna desidera esprimere il suo plauso e il suo sostegno a tutti i militari che, con sacrificio e coraggio, difendono i valori della legalità e della sicurezza nella nostra regione. È fondamentale che questi sacrifici vengano riconosciuti e presi in considerazione dalle forze di governo nel rinnovo del nuovo contratto, affinché il personale militare possa essere adeguatamente supportato e tutelato.
Bologna, 27 aprile 2024
Alfonso Montalbano
USMIA Carabinieri