
USMIA Carabinieri esprime il proprio apprezzamento per la rapidità e l’efficacia con cui i Carabinieri della Compagnia di Noto (SR) e della Stazione di Ispica (RG) sono intervenuti per garantire la sicurezza della comunità, arrestando un pregiudicato 48enne di Ispica, responsabile di un tentato omicidio ai danni di un giovane netino.
Il grave episodio, che ha destato allarme tra la popolazione, è avvenuto a Noto, dove il 48enne, padre dell’ex fidanzata della vittima, ha esploso almeno cinque colpi di pistola contro un giovane di 19 anni.
La professionalità e la prontezza dei Carabinieri hanno permesso di rintracciare l’aggressore, che aveva tentato una rocambolesca fuga cambiando autovettura per cercare di far perdere le proprie tracce.
Durante l’operazione è stata recuperata l’arma usata nell’attentato, risultata detenuta illegalmente.
USMIA Carabinieri esprime il proprio plauso al personale coinvolto, sottolineando l’importanza della prontezza e del coordinamento che hanno consentito di assicurare alla giustizia un pericoloso malvivente, prevenendo conseguenze ancora più gravi.
USMIA Carabinieri ribadisce il proprio supporto e riconoscimento verso tutti i militari che, con dedizione e senso del dovere, si impegnano quotidianamente per tutelare la collettività.
ROMA 3 NOVEMBRE 2024
Usmia Carabinieri