
Lo scorso 29 ottobre si è tenuta prwsao il Comando Provinciale Carabinieri di Pesaro e Urbino, la prima assemblea sindacale di U.S.M.I.A. Carabinieri nella regione Marche.
L’incontro ha registrato una numerosa partecipazione di colleghi della provincia, desiderosi di conoscere meglio l’associazione e i servizi offerti.
Durante l’assemblea, i rappresentanti di U.S.M.I.A. Carabinieri hanno illustrato dettagliatamente le politiche sindacali dell’associazione, le convenzioni esclusive, la tutela legale gratuita e l’assistenza specifica disponibile per gli iscritti nonché gli aggiornamenti sul rinnovo contratto in atto.
È stata un’occasione preziosa di confronto e di dialogo, che ha permesso di avvicinare nuovi colleghi alla realtà di U.S.M.I.A. e di rispondere alle loro domande.

Questa assemblea rappresenta solo il primo passo di un progetto più ampio: nei prossimi mesi verranno infatti organizzate ulteriori assemblee nelle Marche, con l’obiettivo di consolidare la presenza di U.S.M.I.A. sul territorio e offrire un supporto sempre più efficace ai Carabinieri della regione.
Pesaro, 6 novembre 2024
Pietro Imola
Segretario Regionale Generale
U.S.M.I.A. Carabinieri Marche