U.S.M.I.A. Marina e Guardia Costiera visita la Capitaneria di Porto di Monfalcone

WhatsApp-Image-2024-11-19-at-20.35.41-e1732046269363

Oggi, lunedì 18 novembre 2024, presso la Capitaneria di Porto di Monfalcone, si è tenuta un’assemblea sindacale promossa da USMIA Marina e Guardia Costiera che ha registrato un grande entusiasmo.

Questo incontro ha rappresentato per USMIA un momento di confronto significativo, durante il quale si è avuta l’opportunità di instaurare con tutti i partecipanti un dialogo aperto e costruttivo. Sono stati affrontati temi cruciali come il rinnovo contrattuale, le iniziative previdenziali e le novità normative rivolte sia al personale più anziano che a quello più giovane. La volontà di ascoltare e valorizzare ogni voce ha reso l’assemblea un momento di crescita condivisa, rafforzando il consenso verso la nuova cultura sindacale e i grandi progetti di USMIA Marina e Guardia Costiera.

Il numero costantemente in crescita di adesioni al progetto USMIA è testimonianza della fiducia che il personale ripone nella nostra associazione sindacale, unica nel suo genere e inserita in un sodalizio Interforze.

Un sentito ringraziamento va al Comandante in II^ della Capitaneria di Porto di Monfalcone per l’accoglienza riservataci e per aver promosso al meglio questo importante momento di confronto. Alla riunione hanno partecipato, per la dirigenza nazionale USMIA, Antonello Figliolia e Amalia Alberico, il Segretario Regionale FVG Paolo Masella e il delegato Omar Antonacci, tutti costantemente impegnati a diffondere i valori della cultura sindacale di USMIA Marina e Guardia Costiera.

Invitiamo tutti coloro che non hanno ancora fatto una scelta a visitare il nostro sito usmia.it e, se interessati a valori come impegno, serietà e solidarietà, a iniziare a far parte del progetto USMIA. Solo insieme, e sempre più numerosi, possiamo far sentire la voce dei bisogni del personale in divisa e, non meno importante, quella delle rispettive famiglie.
Usmia.it ti aspetta!

Articoli correlati