mercoledì 26 novembre 2024, presso la Capitaneria di Porto di Pesaro, si è tenuta un’assemblea sindacale promossa da USMIA Marina e Guardia Costiera che ha registrato anche in questa occasione un grande interesse tra i partecipanti.
Questo incontro ha rappresentato per Usmia un momento in cui si è avuto l’opportunità di instaurare con tutti i colleghi presenti un dialogo aperto e costruttivo, affrontando temi cruciali come il rinnovo contrattuale, le iniziative previdenziali e le novità normative rivolte al personale più anziano come quello più giovane. La volontà di ascoltare e valorizzare ogni voce ha reso l’assemblea un momento di crescita condivisa, rafforzando il consenso alla nuova cultura sindacale ed ai grandi progetti di Usmia Marina e Guardia Costiera.
Costante ed continua crescita, infatti, il numero di adesioni al progetto USMIA testimonianza della fiducia che il personale ripone nella nostra associazione sindacale unica e sola ad essere inserita in un sodalizio Interforze.
Un sentito ringraziamento va al Comando della Capitaneria di Porto di Pesaro per l’accoglienza riservataci e per aver promosso questo importante momento di confronto.
All’assemblea ha partecipato la dirigenza nazionale con il membro del Comitato Direttivo Antonello FIGLIOLIA, il Segretario regionale Marche Guardia Costiera Vincenzo Zagaria, il Segretario regionale Marche Marina Militare Matteo Pastore ed il delegato di Base Omar ANTONACCI, sempre tutti impegnati e protesi ad un costante lavoro nel diffondere i valori della cultura sindacale di USMIA Marina e Guardia Costiera. Invitiamo tutti coloro che ancora non hanno fatto alcuna scelta di visitare il nostro sito usmia.it e se interessati a valori di impegno serietà e solidarietà di inziare a far parte con noi al progetto USMIA, affinché sempre più numerosa si faccia sentire la voce dei bisogni del personale in divisa e non meno importante, quella dei bisogni delle rispettive famiglie.
Usmia.it ti aspetta!