
USMIA Carabinieri esprime profonda soddisfazione e fiducia per la nomina del Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo a Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri. Una scelta che premia un percorso di servizio e dedizione alla difesa dello Stato e delle sue istituzioni.
Il prestigioso incarico rappresenta un importante riconoscimento alla carriera del Generale Luongo, caratterizzata da impegno, professionalità e profonda attenzione per il benessere delle donne e degli uomini dell’Arma. La sua leadership sarà un elemento essenziale per affrontare le sfide attuali e future, in un contesto caratterizzato da continui cambiamenti sociali e tecnologici.
Auspichiamo che attraverso la visione strategica del Generale Luongo, l’Arma dei Carabinieri sarà guidata con equilibrio tra innovazione e rispetto per i valori e le tradizioni che la rendono un simbolo di sicurezza e giustizia per i cittadini.
USMIA Carabinieri rinnova il proprio impegno a collaborare con il Comando Generale e a sostenere tutte le iniziative volte a migliorare la qualità della vita, le condizioni economiche e di servizio dei nostri colleghi, con l’obiettivo di garantire una tutela sempre più efficace del territorio e della nostra amata nazione.
USMIA Carabinieri guarda a questa nomina come l’inizio di una nuova stagione di progresso e rinnovamento, certa che il Generale Luongo saprà guidare l’Arma con saggezza e determinazione.
Viva l’Italia, viva l’Arma dei Carabinieri, Viva il nuovo Comandante Generale e viva USMIA Carabinieri.
Roma 12 Novembre 2024
IL SEGRETARIO GENERALE
Carmine Caforio