USMIA CARABINIERI: CORDOGLIO PER LA TRAGICA E PREMATURA SCOMPARSA DEL LGT. LORENZO MOSTO

IMG-20220619-WA0002

Oggi, il nostro caro fratello d’armi Luogotenente dei Carabinieri Lorenzo Mosto, Comandante della Stazione di Fiorano Modenese, inaspettatamente, ci ha lasciati per sempre.

Erano circa le ore 14.00, mentre, a bordo della sua moto, percorreva la strada Provinciale 486, quando, all’altezza di via Benedetto Croce – zona industriale di Castellarano (RE) – è avvenuto il fatale sinistro stradale.

Purtroppo vani sono stati i tentativi di rianimare il Sottufficiale.

Lorenzo, 57 anni, originario di Barrafranca (Enna), lascia la moglie e due figli.

Arruolato nel lontano 1986, svolgeva servizio nel Fioranese dal 1990.

Nell’anno 2005 assumeva il Comando della Stazione di Fiorano Modenese; un ruolo che ricopriva con profondo orgoglio, incessante impegno e dedizione.

Uomo, marito, padre e Comandante amato e stimato da tutti, era ritenuto un saldo e indiscusso punto di riferimento sia per i suoi collaboratori sia per i superiori, ma soprattutto per l’intera comunità a lui affidata che governava con scrupolo e alto senso di Giustizia.

Usmia Carabinieri si unisce al dolore dei familiari e dei colleghi per l’inaspettata e prematura scomparsa del caro amico Lorenzo.

Una notizia sconvolgente che nessuno avrebbe mai voluto apprendere ma che non riuscirà a cancellerà le gesta di un grande amico nonché Comandante d’altri tempi.
Grazie Lorenzo 🫡

Articoli correlati