
USMIA Carabinieri e SIULP Modena esprimono il loro più sentito apprezzamento per l’operazione congiunta che ha portato allo smantellamento di una baby gang responsabile di numerose rapine e aggressioni ai danni di giovani nei pressi di scuole e stazioni dei trasporti pubblici a Modena.
L’operazione, condotta dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri e dalla Polizia Locale, ha evidenziato l’efficacia della collaborazione tra le diverse forze di polizia nel contrastare fenomeni di devianza giovanile che minacciano la sicurezza della nostra comunità.
Di fronte a comportamenti antisociali posti in essere da soggetti che turbano continuamente la serenità della città, le forze dell’ordine dimostrano un impegno costante, operando con sacrificio e dedizione giorno e notte per proteggere i cittadini.
Questa operazione sottolinea l’importanza di una sinergia operativa tra le diverse forze di polizia a Modena, mirata a garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.
USMIA Carabinieri e SIULP Modena ribadiscono il loro pieno sostegno a tutti gli uomini e le donne in uniforme che, con professionalità e spirito di sacrificio, continuano a operare per garantire la legalità e la tranquillità della nostra città.
Modena, 8/1/2025
per USMIA Carabinieri, Alfonso Montalbano; per SIULP Modena, Roberto Butelli