USMIA CARABINIERI GRANDE SUCCESSO PER L’INCONTRO SUI DIRITTI DELLE DONNE AI GIARDINI DUCALI DI MODENA

Martedì 23 luglio, ai Giardini Ducali di Modena, si è tenuta una serata di grande rilevanza sociale e culturale nell’ambito dell’Estate Modenese, organizzata da Il Salotto Culturale Modena Aps.

L’evento, promosso dall’Associazione Gruppo Donne e Giustizia di Modena con la presidente Giovanna Zanolini, ha visto la partecipazione di molti cittadini interessati ai temi della violenza di genere e dei diritti delle donne.

Alfonso Montalbano di USMIA Carabinieri ha offerto una panoramica esaustiva sui reati legati alla violenza di genere, fornendo consigli utili per le vittime e sottolineando l’ importanza di denunciare mentre Vania Franceschelli, presidente Fecif, ha fornito preziosi consigli pratici per il contrasto alla violenza economica.

La serata è proseguita con lo spettacolo “EVITA: la donna e il mito. Tornerò e sarò milioni.” La narrazione di Isabella Dapinguente ha affascinato il pubblico, mentre Sabrina Gasparini, con la sua voce straordinaria, ha emozionato tutti con Claudio Ughetti alla fisarmonica.

Un’occasione di confronto su temi cruciali e momenti di grande intensità artistica.

USMIA CARABINIERI EMILIA ROMAGNA

Modena, 23.07.2024

Articoli correlati