USMIA CARABINIERI: LA GAZZA LADRA FINISCE IN GABBIA. LA BORSEGGIATRICE SERIALE ARRESTATA DAI CARABINIERI DELLA STAZIONE GARBATELLA

IMG-20250314-WA0000

Aveva fatto del furto la sua “professione”, spostandosi abilmente da una vittima all’altra come un’ombra. Ma il suo volo da una borsetta all’altra è stato bruscamente interrotto dai Carabinieri della Stazione Garbatella, che l’hanno fermata e assicurata alla giustizia.Ieri, una 38enne di etnia rom, conosciuta come la “Gazza Ladra” per la sua abilità nei borseggi, è stata arrestata in piazzale Ostiense, a pochi passi dalla metro B Roma-Piramide.

A suo carico pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Milano, con una condanna definitiva a 11 anni, 1 mese e 20 giorni di reclusione.

Durante un controllo sul territorio, i militari l’hanno individuata mentre si trovava in compagnia di altre due ragazze nomadi, pronta a colpire ancora una volta.

USMIA CARABINIERI esprime il proprio apprezzamento nei confronti dei Carabinieri della Stazione Garbatella per la brillante operazione, che conferma l’importanza della costante presenza dell’Arma sul territorio nel contrasto alla criminalità. La professionalità e l’acume dei militari hanno permesso di assicurare alla giustizia una figura ben nota negli ambienti criminali, restituendo sicurezza alla cittadinanza.

ROMA 14 MARZO 2025

IL SEGRETARIO GENERALE CARMINE CAFORIO

Articoli correlati