USMIA CARABINIERI: ONORE AI REPARTI CHE HANNO INFERTO L’ENNESIMO DURO COLPO ALLA MAFIA A PALERMO. CAFORIO: RICONOSCIAMO IL VALORE DI CHI SERVE IL PAESE!

IMG-20250102-WA0028

USMIA Carabinieri esprime profonda ammirazione per il personale del Nucleo Investigativo di Palermo, dei restanti reparti territoriali e speciali dell’Arma che, con una straordinaria operazione, hanno inflitto uno storico colpo alla criminalità organizzata sicula.

Un’azione decisa e coordinata, espressione di competenza, determinazione e sacrificio, che attesta ancora una volta la capacità dell’Arma di incidere concretamente nella lotta alle mafie.

Il successo di questa operazione è figlio di un impegno incessante e di una perfetta sinergia tra le diverse articolazioni dell’Arma e la Magistratura, che hanno agito con fermezza per neutralizzare un sistema criminale radicato e sempre pronto a rinnovarsi. Ogni carabiniere coinvolto ha messo in campo coraggio e professionalità, dimostrando che lo Stato c’è e non arretra di un passo.

Carmine Caforio, a nome dell’Associazione che rappresenta, si schiera senza riserve al fianco di chi, ogni giorno, combatte per la sicurezza del Paese e chiede che il Comando Generale ne riconosca il valore, rendendo onore – anche attraverso attestati di merito – alla dedizione e allo spirito di servizio delle donne e degli uomini Carabinieri che hanno scritto una nuova e storica pagina nella lotta alla mafia.

Roma, 12.02.2025

Il Segretario Generale

Carmine Caforio

Articoli correlati