
San Giorgio di Nogaro (UD), 7 marzo 2025 –
USMIA Carabinieri conferma il proprio impegno nella prevenzione e nella formazione, partecipando all’incontro “Dipendenze giovanili: un focus sull’uso delle sostanze stupefacenti – Conoscere per prevenire”, in programma oggi alle ore 18:00 presso la Sala delle Barchesse a Villa Dora, in Piazza Plebiscito n. 2.
L’evento, promosso dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di San Giorgio di Nogaro, con il patrocinio del Comune di San Giorgio di Nogaro, vedrà la presenza di esperti del settore per approfondire il fenomeno delle dipendenze tra i giovani e il ruolo della prevenzione nel contrasto all’uso di sostanze stupefacenti.
Dopo i saluti istituzionali del Mar.llo Vazzoler Cav. Lorenzo, presidente dell’ANC locale, e di rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, interverranno:
Dott. Enrico Cernigoi (moderatore dell’evento);
Dott. Artioli Enrico (già Direttore del Dipartimento Dipendenze di Udine);
Donato Sciancalepore, dirigente USMIA Nazionale, esperto della materia;
D.ssa Laura Cocozza, psicologa;D.ssa Sara Serato, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di San Giorgio di Nogaro.
Per USMIA Carabinieri, questa è un’importante occasione di confronto e formazione, sottolineando ancora una volta il ruolo delle forze dell’ordine non solo nella repressione del fenomeno, ma anche nella sensibilizzazione e prevenzione, al fianco della comunità e delle nuove generazioni.
ROMA, 6 MARZO 2025
#UsmiaCarabinieri #Prevenzione #Legalità #ConoscerePerPrevenire USMIA CARABINIERI