
USMIA Carabinieri esprime vicinanza e solidarietà ai militari della Stazione di Castel Madama, protagonisti di un inseguimento nel centro del paese, dove una Maserati rubata, con quattro malviventi a bordo, ha forzato un posto di blocco, speronando l’auto dei militari e mettendo a grave rischio la sicurezza pubblica.
Un comportamento inaccettabile, che dimostra quanto sia cruciale il lavoro degli uomini e delle donne dell’Arma, impegnati ogni giorno a garantire sicurezza e legalità, anche a rischio della vita.
USMIA plaude alla professionalità e alla determinazione dei colleghi intervenuti, che con coraggio e senso del dovere hanno gestito una situazione estremamente delicata, riuscendo ad assicurare alla giustizia due dei quattro malviventi, appartenenti a un pericoloso sodalizio criminale specializzato in furti in abitazione e scassinamento di cassaforti.Troppo spesso assistiamo alla sfrontatezza con cui i delinquenti sfidano le Forze dell’Ordine, mettendo a rischio non solo i Carabinieri, ma anche i cittadini.
Ci auguriamo ora che la giustizia faccia il proprio corso con fermezza, affinché episodi simili vengano puniti con pene esemplari.
USMIA continuerà a sostenere ogni iniziativa utile a garantire il rispetto e la tutela di chi, ogni giorno, indossa la divisa per proteggere la collettività.
Roma, 3 febbraio 2025
La Segreteria Nazionale
USMIA Carabinieri