Cari colleghi,
in questa giornata speciale, l’8 dicembre, celebriamo la solennità dell’Immacolata Concezione, una ricorrenza che rappresenta un profondo significato spirituale e culturale per molti di noi.
Questo giorno ci invita a riflettere sui valori di purezza, solidarietà e dedizione, che guidano non solo la nostra vita personale, ma anche il nostro impegno quotidiano come militari al servizio del Paese. L’Immacolata Concezione ci ricorda l’importanza del sacrificio e del senso del dovere, principi che caratterizzano la nostra missione di tutela e protezione della comunità nazionale e internazionale.
Desideriamo rivolgere un pensiero speciale a tutti coloro che, in Italia e all’estero, svolgono il proprio servizio anche in questa giornata festiva, lontani dalle proprie famiglie. A voi va il nostro ringraziamento per l’incessante dedizione con cui rappresentate i valori più alti delle Forze Armate e di Polizia..
USMIA rinnova il proprio impegno nel tutelare i diritti, il benessere e la dignità di tutti i militari, affinché ognuno possa svolgere il proprio compito in un ambiente di lavoro che valorizzi l’equilibrio tra professione e vita personale.
Auguriamo a tutti voi e alle vostre famiglie una serena festa dell’Immacolata, con l’auspicio che questa giornata porti pace, speranza e rinnovata fiducia nel futuro.
USMIA Interforze
Uniti al servizio della Difesa e della Nazione