USMIA: DDL 1053, è stata approvata la proposta di USMIA all’emendamento al Codice dei contratti pubblici.

Screenshot-2024-09-27-alle-09.48.07-1

Grazie al Senatore Maurizio Gasparri che durante la seduta del 25 settembre u.s. delle commissioni riunite 1^ e 3^ del senato per la discussione di alcuni emendamenti inseriti nel DDL 1053 permette l’approvazione all’unanimità della proposta di modifica 4.0.2 presentata da USMIA. 

In particolare, è stata approvata la proposta di emendamento al Codice dei contratti pubblici prevedendo la possibilità di attribuire l’incentivo alle funzioni tecniche anche agli Ufficiali Superiori e Generali e gradi corrispondenti (esclusi in applicazione dell’articolo 45 del Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36) qualora svolgano determinate attività nelle fasi volte all’affidamento di beni, servizi e lavori per i comparti Difesa e Sicurezza.

In attesa dell’approvazione definitiva del DDL in argomento, USMIA sottolinea come il lavoro condiviso tra associazioni professionali a carattere sindacale tra militari e vertici politici/militari possa concretamente risolvere criticità nel Comparto Difesa e Sicurezza a favore di tutto il personale militare.

Si ricorda che il pagamento degli importi relativi agli incentivi alle funzioni tecniche sarà effettuato a tutto il personale che ne abbia diritto (al momento il solo personale non dirigente) solo dopo che sarà stato emanato il relativo Regolamento attuativo che ne stabilira’ le modalità.

Roma 27 settembre 2024

La Segreteria Generale

Precedenti interventi di USMIA:

https://youtu.be/bdFrhDBA0Xs

Articoli correlati