USMIA ESERCITO: SEMPRE AL FIANCO DI CHI HA BISOGNO

Screenshot-2025-02-21-alle-10.19.34

USMIA ESERCITO: SEMPRE AL FIANCO DI CHI HA BISOGNO
USMIA Esercito ribadisce il proprio impegno costante nel supporto a tutti coloro che si trovano in difficoltà, rimanendo sempre al fianco di chi ha necessità. Oggi, il nostro sostegno si rivolge a un collega che sta affrontando una delle battaglie più difficili della sua vita.

Umberto Grieco, Ufficiale dell’Esercito e degli Alpini, ex allievo della Nunziatella (206° corso, sc. C 1993-96) e dell’Accademia Militare (178° corso Saldezza, 1996-98), è stato posto in congedo lo scorso aprile a seguito di un gravissimo incidente. Da allora, lui e la sua famiglia stanno affrontando la sfida più ardua: Umberto è costretto su una sedia a rotelle e deve lottare ogni giorno per compiere anche le azioni più semplici. Nonostante tutto, con straordinario coraggio e determinazione, ha dimostrato una forza incredibile, sorprendendo gli stessi medici che lo hanno in cura.
Dopo un anno di intensa riabilitazione, ora ha l’opportunità di accedere a terapie innovative in una clinica austriaca, dove potrebbe ottenere ulteriori miglioramenti. Tuttavia, questa nuova fase della riabilitazione comporta costi elevati: servono 500.000 euro per finanziare 12 mesi di terapia.
Per raggiungere questo obiettivo, ogni aiuto è fondamentale. Chiediamo ai nostri soci e a tutto il personale di dare una mano. Ogni donazione, piccola o grande, può fare la differenza.
Vi invitiamo a diffondere questo messaggio e a contribuire con un versamento a:
Fondazione Nunziatella
IBAN: IT85B0310403400000000825741
Causale: Per Umberto Grieco 93-96

Ringraziamo di cuore tutti coloro che parteciperanno a questa gara di solidarietà. Uniti possiamo fare la differenza.

ForzaUmberto #UnaAcies #USMIAEsercito

Roma 21 febbraio 2025

La Segreteria Generale

Articoli correlati