USMIA Esercito. “Tombolata Insieme 2025”: solidarietà, tradizioni e comunità con Amici del Tricolore APS e USMIA Esercito

Screenshot-2025-01-06-alle-09.32.59

Venerdì 3 gennaio 2025, si è svolta la tanto attesa “Tombolata Insieme 2025”, organizzata da Amici del Tricolore APS in sinergia con USMIA Esercito e con il supporto di SODALIS ETS – CSV (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Salerno), nell’ambito del cartellone eventi MAN 2024 (Micro Azioni Natalizie 2024).

L’evento ha rappresentato un’importante occasione per promuovere la solidarietà, la cittadinanza attiva e valori fondamentali come la legalità, la pace tra i popoli, la nonviolenza e la difesa non armata. La serata ha visto la partecipazione di cittadini, soci e nuovi iscritti, con un’attenzione particolare ai giovani, attraverso la valorizzazione dell’amor patrio, del senso di appartenenza, delle tradizioni nazionali e locali e del recupero della memoria storica.

AUTORITÀ E OSPITI PRESENTI

Come ogni anno, l’evento ha visto la partecipazione di personalità di spicco, tra cui:

On. Andrea Volpe e On. Aurelio Tommasetti, Consiglieri della Regione Campania;

Consiglieri comunali tra cui Dello Stritto GraziaDomenico Di Giorgio e Renato Stabile di Montecorvino Pugliano;

Prof.ssa Teresa Sorrentino, Dirigente Scolastica dell’IIS Gian Camillo Glorioso.

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AI PARTNER E AI NUMEROSI SPONSOR.

L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con partner e associazioni che hanno dimostrato un forte impegno nel sostegno alla comunità:

Club Satellite Bellizzi Centenario, Presidente Silvana Nardiello;

Associazione Combattenti e Reduci Sezione FAIANO, Presidente Cav. Ins. Anna Francese;

Associazione auto d’epoca CLUBCENTANNI, Presidente Antonio Malangone;

Associazione Nazionale Granatieri, Presidente Regionale Granatiere Cav. Carmine Formicola;

Associazione Nazionale del Fante – Gruppo Reggimentale Granatieri di Sardegna, Sezione Salerno, rappresentata dal Granatiere Luigi Sacco;

Centro Radio Soccorso, Presidente Vincenzo D’Apice;

English Academy, Presidente Francesca Marcello e membro del Direttivo Grazia Dello Stritto;

FREE COMPANY, Presidente Luigi Viviano.

LE DONNE DEL TRICOLORE

Un plauso speciale va alle Donne del Tricolore per la realizzazione dei gadget natalizi, quest’anno dedicati alla memoria della cara socia Albertina Apicella, figura fondamentale per i progetti dell’associazione. Il loro impegno è stato straordinario e ha dato un ulteriore tocco di calore e solidarietà alla serata.

Tra le protagoniste ricordiamo:

Maria Ines Spatuzzi

Cav. Ins. Anna Francese

Cinzia Salvatore

Maria Rosaria Forte

Sonia Pepe

Silvana Nardiello

Annarita Anna Rita Scicolone

Anna Vergati

Fatima Scarpa

UN FINALE IN FESTA

La serata si è conclusa con musica, passi di danza e il tradizionale brindisi augurale per un felice e sereno 2025, con la promessa di rivederci per il prossimo evento “Pasqua Insieme 2025”.

Infine un sentito ringraziamento al Presidente “dell’Associazione Amici del tricolore APS” Antonio GALDI ed al Segretario Nazionale di USMIA Esercito Vincenzo SAVARESE.

USMIA Esercito e Amici del Tricolore APS ringraziano di cuore tutti i partecipanti, i partner e gli sponsor che hanno reso possibile questa serata straordinaria. Insieme, continuiamo a costruire una comunità forte, unita e solidale.

“USMIA – Sempre al servizio della comunità e del Paese.”

Articoli correlati