USMIA incontra il Comandante di Maristudi Venezia

USMIA-incontra-il-Comandante-di-Maristudi-Venezia-desktop

USMIA Marina Militare e Guardia Costiera incontra il Comandante di Maristudi Venezia per il benessere del personale

Venezia, 19 febbraio 2025 – In un clima di massima cordialità, una delegazione di USMIA Marina Militare – Guardia Costiera ha incontrato l’Ammiraglio Domenico Guglielmi, Comandante dell’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia, per rafforzare ulteriormente le ottime relazioni tra il Comando e le associazioni sindacali, con l’obiettivo di promuovere il benessere del personale militare.

La delegazione, composta da Antonello Figliolia (Vice Segretario Nazionale e Segretario Regionale USMIA MM) e Amalia Alberico (Tesoriera Nazionale e Segretario Regionale USMIA GC), ha discusso i principali aspetti su cui intervenire per migliorare la qualità della vita del personale, con particolare attenzione al contesto lagunare. Tra le tematiche affrontate, si è evidenziata la necessità di maggiore disponibilità di asili nido per i figli dei militari e l’implementazione di trasporti gratuiti in laguna, con l’auspicio che tali istanze possano essere portate all’attenzione delle Amministrazioni locali.

Nel corso dell’incontro, è stata inoltre presentata USMIA, l’unica associazione sindacale interforze rappresentativa nel comparto Difesa. Grazie al suo approccio unitario e numericamente più incisivo, USMIA è in grado di rappresentare con efficacia il personale della Marina Militare e della Guardia Costiera, affrontando con determinazione le problematiche comuni e individuando soluzioni concrete per il benessere degli uomini e delle donne in divisa.

L’Ammiraglio Guglielmi ha manifestato la piena disponibilità del Comando di Maristudi Venezia a proseguire nel dialogo e a supportare iniziative finalizzate al miglioramento delle condizioni di lavoro del personale. L’incontro ha così consolidato un rapporto di collaborazione proficua e orientata alla crescita e al benessere del personale militare.

USMIA Marina e Guardia Costiera ringrazia il Comando dell’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia per l’attenzione e la sensibilità dimostrate e per la volontà di intraprendere azioni concrete a favore della comunità militare.

USMIA: uniti, inarrestabili, sempre al tuo fianco.


Visita il nostro sito e saprai come navighiamo nel grande mare dei bisogni del personale e delle loro famiglie, decidendo, se vorrrai anche TU remare con tutti NOI!

Articoli correlati