Continuano gli incontri divulgativi svolti da Usmia in tutta Italia.
Nei giorni 9 e 10 luglio una delegazione Usmia si è recata presso le Direzioni Marittime di Venezia e di Trieste e nella Scuola Navale MOROSINI , registrando grande interesse e forte attrattiva per le tematiche sindacali da parte dei presenti tra i quali diversi Ufficiali superiori .
Alle assemblee hanno partecipato la dirigenza nazionale, con il Segretario Generale USMIA MM GC Roberto MANGIONE unitamente ai Segretari Regionali GC Paolo MASELLA ed Amalia ALBERICO ed al Segretario Regionale MM Antonello Figliolia.
La presenza a Trieste del Segretario Regionale EI Marco TAMBURLINI ha dato ulteriore impulso a questo tipo di incontro, sottolineando le novità e le problematiche in ambito pensionistico, da fronteggiare con le dinamiche contrattuali e con le nuove procedure di tutela sindacali .
USMIA MM e GC, continua così a crescere mirando a rafforzare sempre più la propria presenza nei numerosi i comandi ad oggi visitati avvicinando i colleghi verso un cambio di passo epocale nel mondo militare.



