USMIA Interforze desidera rivolgere un sentito augurio a tutti i papà in uniforme, uomini che, con dedizione e sacrificio, servono il Paese in ogni ambito, incarnando nella vita familiare gli stessi valori di impegno, responsabilità e protezione che caratterizzano il loro servizio.
Essere padre significa guidare, sostenere e proteggere, qualità che i militari delle Forze Armate e delle Forze di Polizia esprimono quotidianamente, sia nella loro missione professionale che nel ruolo insostituibile di genitori. Chi veste l’uniforme affronta spesso lunghe assenze da casa, missioni in territori difficili e turni estenuanti, ma nonostante ciò, trova sempre il modo di essere un punto di riferimento per i propri figli.
Questa giornata è un’occasione speciale per riconoscere e celebrare il sacrificio e la dedizione di tutti i papà che, con amore e senso del dovere, affrontano le sfide quotidiane sia nella vita familiare che in quella professionale.
A voi, padri e servitori dello Stato, che con coraggio e determinazione garantite sicurezza e speranza alle nuove generazioni, il nostro più sincero ringraziamento e augurio di una serena Festa del Papà
Roma 19 marzo 2025
USMIA Interforze