Padova, 19 giugno 2024 – L’incontro con il Sindaco di Padova, dott. Sergio Giordani, ha avuto come primo punto all’ordine del giorno la presentazione di USMIA Interforze, dei suoi scopi e delle sue attività.
I delegati regionali di USMIA hanno poi esposto le richieste della base sul territorio, con particolare attenzione ai seguenti punti:
- L’estensione al personale militare del trasporto gratuito regionale per il personale in divisa, quale deterrente al crimine.
- La valutazione di un numero di posti riservati ai figli dei militari negli asili nido e nei centri estivi per il personale non residente nel comune in cui presta servizio.
- La risoluzione della problematica del parcheggio delle autovetture del personale dell’Arma dei Carabinieri che presta servizio in Prato della Valle.
- L’auspicio di intraprendere ulteriori collaborazioni tra il Comune di Padova e USMIA in eventi educativi e culturali.
All’incontro hanno partecipato:
- Antonio Musciacchio, Regionale Veneto USMIA Marina – Guardiacostiera
- Marco Tamburlini, Segretario Generale Regione Veneto Esercito
- Antonello Figliolia, Segretario Generale Regione Veneto Marina Militare
L’evento ha rappresentato un’importante occasione di dialogo e confronto, e USMIA confida che le richieste presentate possano trovare accoglimento e attuazione, rafforzando così il legame tra le istituzioni locali e le Forze Armate.
Padova 19 giugno 2024
La Segreteria Generale