USMIA Interforze si congratula con il Generale Portolano per la nomina a Capo di Stato Maggiore della Difesa

Screenshot-2024-09-17-alle-17.12.20

17 settembre 2024 – USMIA Interforze esprime le più vive congratulazioni al Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano, nominato Capo di Stato Maggiore della Difesa. La nomina è stata approvata in data odierna dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto.

Il Generale Portolano, attuale Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, riceve così un meritato riconoscimento per il suo eccezionale servizio e le sue dimostrate capacità di leadership. Questa nuova responsabilità rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento della sicurezza e della difesa del nostro Paese.

USMIA Interforze desidera esprimere un sentito ringraziamento e i migliori auguri all’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, che dal settembre 2023 è stato designato quale Presidente del Comitato Militare della NATO e assumerà tale incarico a partire da gennaio 2025. Il suo contributo continuerà ad essere di grande valore anche a livello internazionale.

Siamo certi che il Generale Portolano, con la sua vasta esperienza e il suo impegno, saprà affrontare con successo le sfide che lo attendono e proseguire nella missione di garantire la sicurezza e il benessere del nostro Paese.

USMIA Interforze si dichiara pronta a collaborare e supportare il Generale Portolano nel suo nuovo prestigioso ruolo, e augura al Generale stesso un successo continuo nel suo incarico.

Roma 17 settembre 2024

La Segreteria Generale

Articoli correlati