USMIA Marina e Guardia Costiera in visita su Nave Mimbelli

Immagine-WhatsApp-2024-11-01-ore-23.04.21_7606ddd2-e1730499123346

Nella giornata del 30 ottobre una delegazione Usmia si è recata per la prima volta a bordo di Nave Mimbelli ormeggiata nel porto commerciale di Venezia per illustrare le opportunità che offre ai nostri colleghi, l’adesione alla nostra associazione sindacale. Si è colta l’occasione di rendere così partecipe il personale di bordo, che giornalmente si spende con Onore e grande sacrificio ai valori della vita del Marinaio, riferendo in dettaglio sullo stato di avanzamento delle attività di Usmia Marina Guardia Costiera, sul rinnovo contrattuale ed iniziative relative ai temi previdenziali a tutela del personale.

Ringraziamo per l’accoglienza ricevuta il personale tutto che ha risposto con grande adesione d’interesse unitamente al Comandante di Nave Mimbelli e al suo staff. 

Lieti si è stati dunque, non solo per aver registrato il grande riscontro di adesioni dei colleghi intervenuti all’iniziativa Usmia, ma più importante per le numerose proposte che sicuramente si vorranno partecipare. Riteniamo infatti, le visite a bordo delle Unità Navali un vanto e un valore aggiunto alla nostra attività sindacale. Il personale imbarcato merita grande attenzione e sensibilità in quanto rappresenta un pezzo dello Stato che galleggia, per cui USMIA Marina e Guardia Costiera coesa ai Valori Interforze, saprà farne tesoro alla ricerca delle migliori soluzioni percorribili ai bisogni. All’assemblea ha partecipato la dirigenza nazionale con il membro del Comitato Direttivo Antonello FIGLIOLIA e il delegato Omar ANTONACCI

USMIA MM e GC, sempre più forte e coesa continua così a crescere per rafforzare valori e principi a tutela del benessere del personale tutto ed avvicinando i colleghi verso un cambio culturale epocale nei diritti del mondo militare.

Articoli correlati