Mercoledì 06 Novembre 2024, presso la prestigiosa Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia, si è svolto un incontro ed assemblea sindacale promossa da USMIA Marina e Guardia Costiera.
Importante è stato registrare, anche in un luogo prettamente formativo ma ricco di tradizioni e valori per la Marina Militare Italiana, l’opportunità di promuove nel personale più anziano come quello piu’ giovane un vivo e partecipato interesse ad un dialogo aperto e costruttivo con i numerosi presenti.
È stato Importante ricevere infatti, oltre un grande ritorno di adesioni, il partecipato interesse al progetto Usmia, potendo informare tutti i presenti sulle opportunità connesse all’adesione della nostra associazione ed ai lavori in essere.
Sono stati così condivisi, i recenti impegni riguardanti il rinnovo contrattuale e le iniziative previdenziali e normative in discussione, per sostenere al meglio i bisogni del personale impegnato in tutti i teatri, operativi e non della Marina Militare e della Guardia Costiera Italiana.
Le numerose proposte e adesioni ricevute, danno ulteriore motivazione a continuare con maggior impegno a rappresentare e tutelare i valori e i diritti del personale militare tutto.
Ringraziamo la Direzione della Scuola e il Comandante per l’accoglienza ma soprattutto per aver permesso, alla dirigenza nazionale, Antonello Figliolia, Amalia Alberico ed il delegato Omar Antonacci, di poter diffondere, in un partecipativo momento d’informazione i grandi valori della nostra cultura sindacale, aperta sempre, al prezioso confronto con tutto il personale.
8br>USMIA MM e GC continuano a crescere con forza e determinazione, guidati dal bisogno di dare voce e valore alle esigenze del personale e delle loro famiglie.