Usmia Marina Guardia Costiera visita la Calabria. Capitaneria di Porto di Crotone.
Il 17 dicembre 2024, presso la Capitaneria di Porto di Crotone, si è tenuto il primo incontro dell’associazione sindacale USMIA in Calabria. Durante l’evento, sono stati illustrati i risultati ottenuti e i servizi offerti dall’associazione, con la presentazione del neoeletto Segretario Regionale Roberto Romano da parte del Segretario Generale Roberto Mangione.
L’incontro ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare il personale militare sulla cultura sindacale e promuovere l’impegno di USMIA a favore dei diritti e del benessere dei militari.
Si è colta l”occasione per far conoscere il lavoro presso il tavolo contrattuale ormai giunto alla firma e di tutte le iniziative normative ed economiche poste a tutela del personale e delle famiglie da parte di Usmia Marina e Guardia Costiera.
La scelta di Crotone, città con un ruolo operativo oltremodo rilevante, segna l’inizio di una serie di incontri previsti per il nuovo anno in tutta la Calabria. Un sincero ringraziamento al Comandante della Capitaneria di porto per l’accoglienza e disponibilità riservataci.