USMIA Marina incontra il C.A. Giuseppe Schivardi

WhatsApp-Image-2024-12-21-at-15.15.31

Delegazione USMIA MM-GC incontra l’Ammiraglio Comandante dell’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia, C.A. Giuseppe Schivardi.

Venezia, 19 dicembre 2024 – Una delegazione di USMIA MM-GC ha incontrato l’Ammiraglio Comandante dell’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia, C.A. Giuseppe Schivardi, per discutere il miglioramento delle capacità comunicative e delle relazioni tra comandi e associazioni sindacali, con l’obiettivo di favorire il benessere del personale.

La delegazione composta da Antonello Figliolia (Vice Segretario Nazionale e Segretario Regionale USMIA MM), Amalia Alberico (Tesoriera Nazionale e Segretario Regionale USMIA GC) e Omar Antonacci (Delegato di base Maristudi Venezia) — ha analizzato i principali aspetti su cui intervenire per promuovere un miglioramento complessivo della Forza Armata, sia su scala nazionale che locale.

È stata inoltre presentata USMIA, l’unica associazione sindacale interforze rappresentativa nel panorama della Difesa, il cui approccio unitario e numericamente più incisivo consente di rappresentare in modo efficace il personale della Marina, affrontando con maggiore forza le istanze comuni e individuando soluzioni concrete e condivise.

Durante il confronto, USMIA MM-GC ha illustrato i servizi dedicati agli iscritti per ridurre i disagi professionali: tutela legale rafforzata grazie a specialisti altamente qualificati, un’innovativa assicurazione sanitaria attiva dal prossimo anno e un impegno costante a rendere più chiari e accessibili i benefici previsti dal recente rinnovo contrattuale.

L’incontro ha evidenziato la disponibilità del Comando di Maristudi Venezia, a partire dal prossimo anno, ad attuare nuove iniziative di dialogo e promozione del benessere del personale, consolidando un rapporto collaborativo e orientato a migliorare la qualità della vita dei militari.

L’occasione è stata gradita per porgere al Comando dell’Istituto di Studi Militari Marittimi di Venezia i più sentiti auguri per le imminenti festività natalizie, confermando la volontà di proseguire su un percorso di crescita e cooperazione reciproca.

USMIA Marina e Guardia Costiera

Uniti come un grande equipaggio!


Visita il nostro sito e saprai come navighiamo nel grande mare dei bisogni del personale e delle loro famiglie, decidendo, se vorrrai anche TU remare con tutti NOI!

Articoli correlati