Nella giornata del 31 ottobre una delegazione Usmia Marina e Guardia Costiera si è recata per la prima volta a bordo di Nave Levanzo ormeggiata nell’Arsenale M.M. di Venezia per illustrare le opportunità i servizi e le tematiche di maggior interesse che la nostra Apcsm unica e sola nel panorama Interforze offre ai nostri colleghi. Si è colta l’occasione di rendere così partecipe il personale di bordo, che giornalmente si spende con Onore e grande sacrificio ai valori della vita del Marinaio, riferendo in dettaglio sullo stato di avanzamento delle attività e dei lavori d’impatto economico come normativo che la dirigenza di Usmia Marina e Guardia Costiera, sta dibattendo sul tavolo del rinnovo contrattuale. Importante cenno è stato dato alle iniziative relative ai temi previdenziali come quelli dei reparti specialistici e per i maggior indirizzi di tutela del personale cui in dettaglio si fa rimando nel sito ufficiale usmia.it.
Ringraziamo per l’accoglienza ricevuta il personale tutto che ha risposto con grande adesione d’interesse unitamente al Comandante di Nave Levanzo. Siamo entusiasti non solo per aver registrato il grande riscontro di adesioni dei colleghi intervenuti all’iniziativa Usmia ma, soprattutto, per le numerose proposte che sicuramente saranno risorsa e bagaglio di valorizzazione. Riteniamo che le visite a bordo delle Unità Navali siano infatti, un vanto e un valore aggiunto alla nostra attività sindacale. Il personale imbarcato è il pilastro della nostra Forza Amata, che porta avanti il nome e i valori dello Stato anche sul mare senza sottacere tutta la grande competenza e sacrificio del personale che presta servizio a terra. USMIA Marina e Guardia Costiera, unita ai Valori Interforze, sapranno sempre con l’entusiasmo ed impegno di tutta la dirigenza Nazionale e Territoriale profondere e ricercare soluzioni adeguate ai bisogni del personale rappresentato e delle loro famiglie.
All’assemblea ha partecipato la dirigenza nazionale con i membri del Comitato Direttivo Amalia ALBERICO e Antonello FIGLIOLIA ed il delegato Omar ANTONACCI.
USMIA MM e GC, sempre più forte e coesa continua così a crescere per rafforzare e far conoscere i valori ed i principi a tutela del benessere del personale tutto certi del cambio culturale ed epocale nei diritti del mondo militare.