Giovedì 21 Novembre 2024, presso la Direzione Marittima di Civitavecchia, si è svolto un incontro ed assemblea sindacale a favore di tutto il personale militare in servizio, promossa da USMIA Marina e Guardia Costiera.
Importante è stato registrare, anche presso detto importante comando regionale della Guardia Costiera Italiana, il vivo interesse alla partecipazione di tutti i militari, dal personale più anziano, a quello più giovane in ferma prefissata, condiviso nel dialogo aperto e costruttivo con tutti i numerosi presenti.
È stato Importante ricevere infatti, oltre un grande ritorno di adesioni, il partecipato interesse alle finalità del progetto USMIA, potendo informare tutti i presenti sulle opportunità connesse all’adesione della nostra associazione ed ai lavori in essere.
Sono stati così condivisi, i recentissimi impegni riguardanti il rinnovo contrattuale e le iniziative previdenziali e normative in discussione, per sostenere al meglio i bisogni del personale impegnato in tutti i teatri, operativi della Marina Militare e della Guardia Costiera Italiana.
Le numerose proposte ed adesioni ricevute, danno così, ulteriore motivazione a continuare con maggior impegno a rappresentare e tutelare i valori ed i diritti del personale militare tutto.
Ringraziamo la Direzione Marittima di Civitavecchia ed il Comandante per l’accoglienza riservataci, ma soprattutto per aver permesso, al Segretario Generale Roberto Mangione intervenuto, ai Segretari Nazionali, Giorgio Galfo ed Edoardo Tranfaglia, unitamente ai Dirigenti Regionali Riccardo Fioramonti ed Andrea Gargiullo, nonché all’esponente Territoriale Simone Zambito, di poter diffondere, in un partecipativo momento d’informazione i grandi valori della nostra cultura sindacale, aperta sempre, al prezioso confronto con tutto il personale.
USMIA Marina e Guardia Costiera continuano a crescere con forza e determinazione, guidati dal bisogno di dare voce e valore alle esigenze del personale e delle loro famiglie, unite nel più aggregante e forte indirizzo di USMIA Interforze.
Usmia Marina e Guardia Costiera raggiungici con un click. www.usmia.it