Grande risultato di adesione confronto ed ascolto durante gli incontri tenutisi presso la Direzione Generale per il Personale Militare, lo Stato Maggiore della Marina Militare, Il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, il Comando in Capo della Squadra Navale, e la Capitaneria di Porto di Fiumicino tutti presso la sede di Roma.
Negli incontri divulgativi dell’attività promossa con impegno e dedizione costante da parte di USMIA Marina e Guardia Costiera, si è creato un significativo spazio di confronto e di condivisione tra i colleghi di ogni grado e ruolo presenti.
L’impegno e la dedizione del direttivo nazionale e territoriale si sono concretizzati nel fornire un sostegno solido ed una informazione puntuale e dettagliata riguardo tutte le numerose tutele e servizi dedicati a tutti i membri e soci di Usmia.
Durante gli incontri, è stato infatti dettagliatamente presentato oltre al grande progetto del nostro Sindacato Interforze unico oggi rappresentativo anche l’ampia gamma di vantaggi riservati agli appartenenti Usmia, che si concretizza dopo l’adesione e il tesseramento attraverso il programma “Tesserati con Noi”.
Grazie alla piattaforma web “Usmia.it”, è stato possibile offrire una panoramica esaustiva sull’accesso alle risorse e ai benefici disponibili, consentendo ai partecipanti di comprendere appieno le opportunità a loro disposizione. Si è certi infatti che nella condivisione sia la forza che la competenza aumenti e tutti gli sportelli a disposizione sommano infatti la professionalità delle singole e coese Forze Armate EI MM GC e CC appartenenti a USMIA. Siamo qua per Voi tutti Voi al servizio e la tutela dei vostri diritti ascoltando le vostre necessita’. https://usmia.it/tesseramento-marina-2/I
Il Segretario Generale MM GC 1° Lgt Roberto MANGIONE