Il Segretario Generale della Regione Piemonte dei USMIA Esercito, dott. Gaetano Cocuzza, il 12 ottobre 2024 ha preso parte al convegno dell’Unione Nazionale Mutilati per Servizio, un’importante occasione per discutere le sfide e le opportunità che riguardano le vittime del dovere ed equiparati, dei diritti ed il benessere dei militari mutilati e dei loro familiari.
Durante l’incontro, il dirigente regionale di USMIA ha sottolineato l’importanza di unire le forze per garantire un sostegno adeguato e il riconoscimento dei diritti delle persone che hanno servito il paese con onore. Sono stati affrontati temi cruciali come l’accesso ai servizi sanitari e le misure di sostegno economico.
USMIA ha dichiarato: “È fondamentale continuare a lavorare insieme per perseguire fini comuni legati alla qualità della vita dei nostri colleghi che affrontano sfide quotidiane. La nostra presenza qui testimonia il nostro impegno nel difendere i diritti di chi ha sacrificato tanto per il nostro paese.”
L’incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali ed esperti del settore, creando un’importante rete di solidarietà e supporto.
USMIA continuerà a collaborare con l’Unione Nazionale Mutilati per Servizio e altre organizzazioni per promuovere iniziative che possano migliorare la vita di tutti i militari e dei veterani.
Roma 14 ottobre 2024
La Segreteria Generale
Nella foto il Dott. Antonino MONDELLO Presidente dell’UNMS e il Dott. Gaetano COCUZZA Segretario Generale Regione Piemonte.